L’Ecosistema Lago – tra rocce e farfalle

Escursione alla scoperta delle Farfalle

...

Una piacevole e poco impegnativa passeggiata tra le campagne conversanesi per conoscere le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio. La visita guidata sarà condotta presso una delle doline carsiche che rientrano nella Riserva Naturale dei Laghi di Conversano chiamato impropriamente “lago” di Sassano.

Un’escursione leggera e adatta a tutti per vivere un’entusiasmante esperienza alla scoperta delle farfalle e di loro segreti nella Riserva Naturale dei Laghi di Conversano e della Gravina di Monsignore.
Il Butterfly Watching è un’attività che consente, a curiosi ed appassionati, di osservare le farfalle in natura. Armati di retino, guide specialistiche e lenti d’ingrandimento, i partecipanti saranno guidati da un esperto dell’associazione Polyxena alla scoperta delle farfalle e degli insetti che popolano le campagne in prossimità del lago. Una vera e propria investigazione sul campo che mescola educazione ambientale e animazione scientifica.

I partecipanti diverranno “scienziati per un giorno” raccogliendo i dati relativi alla presenza delle varie specie di farfalle, per monitorare lo stato di salute dell’ambiente, attraverso l’uso di questi importanti bioindicatori.

Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della normativa prevista in materia di prevenzione sanitaria del covid19, come da disposizioni vigenti.

Si prega dunque di:

  • mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro da coloro che non rientrano nel proprio nucleo familiare;
  • indossare mascherina, guanti e gel igienizzante a base alcolica sempre quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza;
  • non disperdere i tuoi dispositivi di protezione individuali usati, e chiedi al responsabile dell’attività dove differenziarli.
Info
Piazza XX Settembre
70014 Conversano
Quando
dal 07-06-2020
al 07-06-2020
Date singole
07-06-2020 16:00
Ticket
Gratuito
Luoghi