Bosco di Castiglione. Pratichiamo l’Armonia

Bosco di Castiglione. Pratichiamo l'Armonia.

...

Sabato 19 Settembre un appuntamento dedicato alla Armonia con la Natura. Grazie all’accompagnamento delle guide A.I.G.A.E. (Associazione Italiana Guide Escursionistiche Ambientali) dell’Associazione Polyxena scopriremo come gli elementi naturali possano essere in Armonia fra loro e con gli esseri umani. Apparentemente contraddittorio, il rapporto fra uomo e natura può essere armonioso, ma perché si realizzi è necessario conoscere in modo approfondito l’ambiente che ci circonda.

“Gli esseri umani sono morbidi e flessibili quando nascono, duri e rigidi quando muoiono. Gli alberi e le piante sono teneri e flessibili quando sono in vita, secchi e rigidi quando sono morti. Perciò il duro e il rigido sono compagni della morte, il morbido e il flessibile sono compagni della vita. Un combattente che non sa arretrare non può vincere; un albero incapace di piegarsi si spezza. La rigidità e la forza sono inferiori, la flessibilità e la morbidezza superiori”. Lao Tzu – Tao Te Ching

 

Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della normativa prevista in materia di prevenzione sanitaria del covid19, come da disposizioni vigenti.

Si prega dunque di:

mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro da coloro che non rientrano nel proprio nucleo familiare;

indossare mascherina, guanti e gel igienizzante a base alcolica sempre quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza;

non disperdere i tuoi dispositivi di protezione individuali usati, e chiedi al responsabile dell’attività dove differenziarli.

Info
Piazza XX Settembre
70014 Conversano
Quando
dal 19-09-2020
al 19-09-2020
Date singole
19-09-2020 16:00
Ticket
Gratuito
Luoghi