L’Esperienza del paesaggio II. La Gravina di Monsignore

walking leggero alla Gravina di Monsignore

...

Per la seconda esperienza di “lettura del paesaggio” è prevista per domenica 27 Settembre un pomeriggio che avrà inizio con l’attività di Walking  nella Gravina di Monsignore. Si tratta di una passeggiata leggera lungo i sentieri che si snodano all’interno della Gravina di Monsignore, una incisione carsica prodotta dalla forza erosiva di un antico fiume. La passeggiata è adatta a tutti e sarà condotta dalle Guide Escursionistiche Ambientali (A.I.G.A.E.) dell’Associazione Polyxena. La storia evolutiva di questo ambiente, dalla spiccata geo-diversità, si intreccia nel territorio della lama come le maglie di un tessuto che riveste il paesaggio. I partecipanti potranno comprendere come la storia geologica dell’area abbia portato alla formazione di particolari habitat altamente fragili e preziosi.

Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della normativa prevista in materia di prevenzione sanitaria del covid19, come da disposizioni vigenti.

Si prega dunque di:

mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro da coloro che non rientrano nel proprio nucleo familiare;

indossare mascherina, guanti e gel igienizzante a base alcolica sempre quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza;

non disperdere i tuoi dispositivi di protezione individuali usati, e chiedi al responsabile dell’attività dove differenziarli.

Info
piazza XX settembre
70014 Conversano
Quando
dal 27-09-2020
al 27-09-2020
Date singole
27-09-2020 16:00
Ticket
Gratuito
Luoghi