Prunus dulcis….in fundo – alla scoperta del Mandorlo

Passeggiata nella Riserva di Conversano (Iavorra) alla scoperta del mandorlo

...

L’Associazione Polyxena vi invita Domenica 6 Settembre a Prunus dulcis… in fundo: il mandorlo tra usi e leggende. Un interessante percorso naturalistico a piedi con Guida Escursionistica Ambientale (A.I.G.A.E.) attraverso il territorio della Riserva Naturale dei Laghi di Conversano. Sarà possibile scoprire come nel tempo l’impronta dell’uomo abbia scritto la storia agricola e in particolare sostenendo la tradizione mandorlicola locale. Particolare attenzione sarà riservata a come il mandorlo (Prunus dulcis) ispiratore di storie e leggende sia una pianta capace di travalicare i confini e unire idealmente i popoli. Si consiglia l’uso di scarpe comode, cappello e una bottiglia d’acqua.

Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della normativa prevista in materia di prevenzione sanitaria del covid19, come da disposizioni vigenti.

Si prega dunque di:

mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro da coloro che non rientrano nel proprio nucleo familiare;

indossare mascherina, guanti e gel igienizzante a base alcolica sempre quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza;

non disperdere i tuoi dispositivi di protezione individuali usati, e chiedi al responsabile dell’attività dove differenziarli.

Info
via Petrarca
70014 Conversano (BA)
Quando
dal 06-09-2020
al 06-09-2020
Date singole
06-09-2020 16:00-18:00
Ticket
Gratuito
Luoghi
Tipologia
Mezzi
Consigliato a chi vuole
Accessibile per
Servizi e spazi accessibili
  • Punto informazioni/accoglienza accessibile
  • Servizi igienici accessibili
Fotogallery
Dove