Tracce del Passato: Chi scava scova

Walking a Castiglione e laboratorio paleontologico

...

Una passeggiata leggera lungo i sentieri che si snodano all’interno del Bosco di Castiglione, che porterà i  partecipanti alla scoperta delle misteriose tracce fossili che gli animali del passato hanno lasciato sul nostro territorio. La passeggiata è adatta a tutti e sarà condotta dalle Guide Escursionistiche Ambientali (A.I.G.A.E.) dell’Associazione Polyxena.

Attraverso aneddoti e curiosità scientifiche, sarà possibile vivere un’esperienza per scoprire come la biodiversità sia cambiata nel corso del tempo. Durante il pomeriggio si potrà viaggiare con la “macchina del tempo” della natura, scoprendo cosa sono i fossili e la loro origine.

Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della normativa prevista in materia di prevenzione sanitaria del covid19, come da disposizioni vigenti.

Si prega dunque di:

mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro da coloro che non rientrano nel proprio nucleo familiare;

indossare mascherina, guanti e gel igienizzante a base alcolica sempre quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza;

non disperdere i tuoi dispositivi di protezione individuali usati, e chiedi al responsabile dell’attività dove differenziarli.

Info
piazza XX settembre
70014 Conversano
Quando
dal 05-09-2020
al 05-09-2020
Date singole
05-09-2020 16:00
Ticket
Gratuito
Luoghi